MTB-Trail Azzago Verona

Höhenprofil (243 m bis 800 m)

Höhendifferenz

557 m

Gesamtanstieg

878 m

Gesamtabstieg

882 m

GPSies-Index 7,75 ClimbByBike-Index 42,02 Fiets-Index 1,21


Über diese Strecke

Qualität der Strecke
Länge
25,51 km
Geo-Koordinaten
1661
Angezeigt
56 mal
Herunter geladen
4 mal

Bewertungen

Landschaft
(0)
Anspruch / Kondition
(0)
Technik
(0)
Spaßfaktor
(0)
Strecken-Beschreibung
(0)
Rundkurs

25,51 km

Aktivität, geeignet für

Download als
Entfernung mit Geländesteigung
Strecke melden
Keine Reduzierung, alle Punkte werden ausgeliefert (Anzahl der Punkte: 1661)
  • oder

 

Strecke glätten
Beschreibung der Strecke

Lo strano titolo del percorso è dovuto al fatto che esso combina tratti delle ultime due edizioni della EBSG Bike 2013 e 2014 con alcune varianti attorno a Cerro Veronese.

Il percorso si presenta abbastanza duro ed impegnativo nonostante il dislivello sia contenuto, circa 900 metri. Ciò a causa delle salite che presentano delle rampe veramente dure. In dettaglio le rampe più impegnative si trovano:

·        Nel tratto tra le contrade di Carbonara e Cancellata (dintorni sud di Cerro). Questa salita, probabilmente la più impegnativa del giro, presenta delle pendenze importanti e terreno sconnesso con una fastidiosa rigola centrale. Farla tutta in sella tra le due contrade è una bella scommessa: congratulazioni a chi ci riesce. Pur essendo tutta ciclabile qualche breve sosta per riprendere fiato è quanto mai propizia.

·        Nel tratto dopo la contrada Foldruna. Si tratta di una breve rampa ma con pendenza elevata e terreno molto sconnesso. Solo con buona gamba e ottima tecnica si riesce a farla tutta in sella. Anche qui fare qualche metro a piedi penso non sia un disonore. Verso la fine il fondo migliora consentendo una ciclabilità superiore.

·        Lungo il sentiero delle castagne. Tratto splendido in mezzo al bosco, tutto in single track su terreno tecnico ma entusiasmante. Una breve rampa costringe, per pochi metri, a spingere la bici per superare alcuni gradini.

·        Nel tratto tra le borgate di Gonzi e Grobbe è presente un’ennesima rampa ripida e sconnessa. Ciclabile ma con un bel po’ di fatica.

Raggiunto il culmine della salita in località Grobbe, inizia la lunga discesa che riporta verso Lugo. La prima parte della discesa è semplice tecnicamente ma presenta dei bellissimi panorami verso la pianura. A partire la Arzare, dopo una breve risalita, inizia il tratto più bello ed interessante della discesa, con difficoltà via via crescenti man mano che ci si avvicina a Lugo. Le discese sono intervallate da brevi tratti asfaltati che comunque non ne pregiudicano minimante la bellezza. In particolare l’ultima discesa Zuanni è veramente spettacolare anche se breve.

In conclusione, mi sento in dovere di fare un plauso e un ringraziamento ai ragazzi del gruppo Teste di Marmo. Le loro discese sono veramente bellissime e tutte in condizioni ottimali. Solo una gran passione per la MTB unita ad un grande amore per la propria terra consentono di realizzare e mantenere percorsi in condizioni così ottimali. Una grazie veramente di cuore e ancora complimenti.

Mehr Eigenschaften
bergig  GPS erfasst  steinig  Querfeldein 

Es sind noch keine Kommentare vorhanden.

Melde dich an, um einen neuen Kommentar zu schreiben

Koordinaten des Startpunktes

N 45°32.853' E 11°00.223'
N 45°32'51.196" E 11°0'13.391"
N +45.5475546 E +11.0037198

Koordinaten des Endpunktes

N 45°32.855' E 11°00.226'
N 45°32'51.317" E 11°0'13.616"
N +45.5475883 E +11.0037824

Weitere Infos unter: Link zu uns

Falls du von deiner Webseite auf diese Strecke verlinken oder als iFrame einbetten möchtest, dann kopiere einfach folgenden Codeschnippsel und binde ihn an einer beliebigen Stelle in deinem Quellcode ein:

kopieren
kopieren
kopieren
kopieren
  • QR Code - Track To Go
    QR Code
  • QR-Codes sind zweidimensionale Barcodes, die jedes Gerät interpretieren kann, auf dem eine QR-Code-Software installiert ist. Lade dir die URL dieser Strecke einfach auf dein Smartphone herunter (erfordert QR Code Software auf deinem Smartphone).