Veranstaltung Grumello Del Monte Bergamo

Höhenprofil (218 m bis 1.333 m)

Höhendifferenz

1.115 m

Gesamtanstieg

2.919 m

Gesamtabstieg

2.904 m

GPSies-Index 21,54 ClimbByBike-Index 100,27 Fiets-Index 1,92


Über diese Strecke

Qualität der Strecke
Länge
78,20 km
Geo-Koordinaten
2410
Angezeigt
26 mal
Herunter geladen
4 mal

Bewertungen

Landschaft
(0)
Anspruch / Kondition
(0)
Technik
(0)
Spaßfaktor
(0)
Strecken-Beschreibung
(0)
Rundkurs

78,20 km

Aktivität, geeignet für

Download als
Entfernung mit Geländesteigung
Strecke melden
Keine Reduzierung, alle Punkte werden ausgeliefert (Anzahl der Punkte: 2410)
  • oder

 

Strecke glätten
Beschreibung der Strecke

Gara 2014 maraton

Si parte dalla   Casa Famiglia   di Grumello del Monte situata in via 4 Martiri di Lovere, dove verrà allestita la segreteria di gara, l'area expo e tutti i servizzi accessori alla manifestazione.

Subito si inizia a salire fra i vigneti di Grumello (proprio dove viene vinificato il Val Calepio) per poi proseguire sulla strada che porta verso il comune di   Gandosso   (nell'edizione del 2013 era chiusa a causa di una frana). Questo primo tratto di strada è completamente asfaltato e dalle pendenze assolutamente abbordabili, farà comunque selezione.

Si attraversa il centro abitato di Gandosso per poi proseguire su strada sterrata verso   Carobbio degli Angeli.   Qui iniziano i   primi single track . Il primo porta i biker verso il   Golf Club La Rossera : ricco di rocce dove serve guidare il mezzo. Terminato si scende, su strada bianca, verso Carobbio degli Angeli (sede di partenza per 4 edizioni) e ancora verso   Gorlago , in località Montecchi.

Con piccola strappo in asfalto e successiva con discesa verso subito si entra nel terriotrio comunale di   Zandobbio , si attraversa un guado che rinfrescherà tutti i partecipanti, e poi si giunge alla salita del   Grena.  Ascesa questa molto conosciuta dai biker locali che prevede una strada sterrata con salita dolce a fianco delle Cave del Marmo di Zandobbio (tratto quest'ultimo di circa 2km).

Toboga nel bosco con discesa su  Entratico , e poi trasfererimento verso il paese di   Berzo San Fermo.   Siamo circa al chilometro 27. Il bello inizia ora! A Berzo San Fermo comincia la salita più impegnativa della manifestazione, il tanto nominato Faeto che in  12 km porta i biker ai Colli di San Fermo.   Questa ascesa presenta tutte le caratteristiche di una salita mitica. Pendenze impegnative (i primi chilometri sono veramente duri!!), vista mozzafiato, passaggi spattacolari tra prati e pascoli di montagna. 

Arrivati po fin quassù, dopo circa 40km di corsa si scende verso   Fonteno,   piccolo paese che domina il lago d'Iseo e Monte Isola. La prima parte di discesa è tra prati e pascoli, la seconda invece totalmente nel bosco con passaggi molto interessanti e divertenti. Arrivati nel centro abitato si ricomincia a salire affrantando   l'ascesa dal Torrezzo   (affrontata nelle prime tre edizioni) per ritornare nuovamente sui Colli di San Fermo. Anche questa salita lascerà il segno nelle gambe dei biker, ma in cima quanta soddisfazione.

Siamo al 52esimo chilometro il più è fatto. Ora si rientra verso Grumello del Monte. Certo le difficoltà non sono certo finite ma le lunghe ed impegnative salite sono finite. Dai 1270 metri dei Colli San Fermo si inizia a scendere verso i paesi di   Adrara San Rocco   e   Adrara San Martino , sfruttando un vecchio single track. Un sentiero molto divertente che però richiede buone doti di guida. Qui i "manici" possono fare la differenza.

Ormai il traguardo di Grumello è sempre più vicino. Passando nel territorio comunale di   Foresto Sparso   si arriva vero la località San Giovanni delle Formiche. Inizia da qui un lungo mangia e bevi, dove il divertimento per tutti è assicurato: basti pensare che questo tratto di sentiero si chiama del   Pitone ! Si arriva nuovamente a   Gandosso   (passato qualche ora prima in fase di partenza), dove si affronta un ultimo strappo che porta all'ultima discesa con picchiata verso il paese di   Grumello del Monte.  Spettacolare questo tratto poichè si attraversano i vigneti del Val Calepio, dove si gode della vista della Pianura Padana (chi avrà tempo di guardarsi intorno). Usciti dai vigneti si vede il traguardo .... che gioia. Quanta fatica, ma quanto divertimento. Questo è un vero percorso 

Mehr Eigenschaften
Querfeldein  Pfad / Fußweg  Singletrail  Straße  Schotterweg / Sandweg 

Es sind noch keine Kommentare vorhanden.

Melde dich an, um einen neuen Kommentar zu schreiben

Koordinaten des Startpunktes

N 45°38.633' E 9°52.536'
N 45°38'38.017" E 9°52'32.174"
N +45.6438938 E +9.87560399

Koordinaten des Endpunktes

N 45°38.608' E 9°52.612'
N 45°38'36.497" E 9°52'36.776"
N +45.6434716 E +9.87688232

Weitere Infos unter: Link zu uns

Falls du von deiner Webseite auf diese Strecke verlinken oder als iFrame einbetten möchtest, dann kopiere einfach folgenden Codeschnippsel und binde ihn an einer beliebigen Stelle in deinem Quellcode ein:

kopieren
kopieren
kopieren
kopieren
  • QR Code - Track To Go
    QR Code
  • QR-Codes sind zweidimensionale Barcodes, die jedes Gerät interpretieren kann, auf dem eine QR-Code-Software installiert ist. Lade dir die URL dieser Strecke einfach auf dein Smartphone herunter (erfordert QR Code Software auf deinem Smartphone).